Bambini e ragazzi (3-18 anni)

Il gioco, il movimento, l’attività sportiva sono fondamentali per la crescita e lo sviluppo dei bambini e dei ragazzi.
L’attività permette di sviluppare il corpo, la forza, la resistenza e di sviluppare competenze sociali e psicologiche: amicizia, rispetto delle regole, autostima e lealtà.
Grazie al nostro personale laureato in Scienze Motorie abbiamo proposte pensate appositamente per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni.

(clicca su ogni tipo di corso per vedere gli orari dei singoli corsi)

BABY DANCE (4-5 anni): è una forma moderna di movimento, i bambini socializzano divertendosi ed esprimendosi a ritmo di musica.

AVVIAMENTO ALLA DANZA (6-7 anni): attività di giochi ludico-motori mirati all’apprendimento delle basi della danza.Attività ludico-motoria per bambini della scuola dell’infanzia, permette ai più piccoli di conoscere e conoscersi, di sperimentare giocando e divertendosi.

FABBRICA DELLO SPORT: attività ludico-motoria per bambini della scuola dell’infanzia, permette ai più piccoli di conoscere e conoscersi, di sperimentare giocando e divertendosi.
Il corso è tenuto da Elena Costi, diplomata ISEF, con anni di esperienza nel settore.

YOGA PER BAMBINI: strumento valido di prevenzione ed integrazione per un’equilibrata crescita psicofisica del bambino, aiuta attraverso l’esperienza diretta a rallentare i ritmi, a fermarsi per osservare e ‘gustare’, conferisce scioltezza ed elasticità, aiuta a concentrarsi e ad andare anche verso quel luogo interiore, magico-unico-prezioso di ogni singolo bambino.

TEENAGER WORKOUT (12-18 anni): è un nuovo fantastico modo di avviare i ragazzi a un’attività che ha come obiettivo il miglioramento delle capacità coordinative e condizionali con esercitazioni che si svolgono in sala fitness, associate a un corretto approccio con l’utilizzo degli attrezzi in sala technogym.