Regolamento Tennis

Regolamento Tennis

  • La Segreteria, su indicazione del personale addetto alla manutenzione campi, è la sola abilitata a dichiarare l’agibilità degli impianti.
  • Agli atleti è prescritto l’uso di uniformi e scarpe specifiche per il gioco del tennis. Il vestiario deve essere del tipo previsto dagli usi e dalle consuetudini vigenti nel mondo tennistico e comunque è vietato entrare sui campi da gioco e accedere alle zone limitrofe a torso nudo e/o scalzi. I soci sono invitati a mantenere un comportamento educato e corretto in campo e nelle zone limitrofe, al fine di non disturbare chi sta giocando.
  • L’ora di gioco è di 50 minuti primi, per dare la possibilità agli addetti (o ai giocatori stessi in caso di assenza dei manutentori) di provvedere alla loro sistemazione; alla scadenza dell’ora gli atleti devono lasciare il campo senza essere invitati a farlo. Cinque minuti dopo il termine dell’orario di gioco, luce e riscaldamento, se utilizzati, vengono disattivati.
  • Ogni anno il Consiglio Direttivo fissa le quote orarie di utilizzo. L’ora deve essere sempre pagata prima di entrare in campo in caso di disdetta dell’ora prenotata, se non viene effettuata almeno 24 ore prima, deve essere pagata ugualmente anche se non giocata. Dovranno essere pagate anche le ore giocate pur non prenotate. La non utilizzazione del campo prenotato, trascorsi 15 minuti, permette ad altri Iscritti di usufruirne.
  • Il riferimento per il pagamento delle ore prenotate è l’iscritto titolare della prenotazione.
  • Le prenotazioni degli orari di gioco debbono essere effettuate online http://ondechiaretricolore.prenotasport.it/it/prenota/ dalle ore 09,00 del SABATO per gli iscritti al CIRCOLO ONDECHIARE e dalle ore 11,00 del SABATO per i Soci del Circolo Tennis Tricolore. Dalle ore 15.00 del sabato le prenotazioni sono libere. Le suddette prenotazioni hanno validità per la settimana successiva (dal lunedì alla domenica).
  • Le prenotazioni sono personali; non è assolutamente ammesso prenotare per altri. Ogni iscritto può invitare occasionalmente (max 10 volte anno) un non iscritto al quale vengono applicate le tariffe per ospiti esterne.
  • Ogni iscritto può, fino alle 15.00, effettuare al massimo 2 prenotazioni.
  • Sino a nuovo avviso, gli orari di utilizzo dei campi sono i seguenti:
    – apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00/10.00* – sabato e domenica 8.00/9.00*
    – chiusura: da lunedì a venerdì ore 23.00, sabato e domenica ore 20.00/18.30*
    *orario invernale.
  • La durata della lezione di tennis è di 45 minuti.
  • Il Consiglio Direttivo considera accertata con la prenotazione l’idoneità fisica dei partecipanti secondo le normative di Legge previste dal D.M.28/2/93, per le attività non agonistiche, emanate dal Ministero della Sanità.
  • Ai giocatori non iscritti al Circolo ONDE CHIARE non è concesso utilizzare gli altri impianti sportivi della struttura.
    Gli Iscritti al Circolo Onde Chiare che intendono partecipare alle attività tennistiche devono tesserarsi all’ Associazione che gestisce il tennis: tessera F.I.T non agonistica €15.00 – tessera F.I.T agonistica €30.00

NOTA:
Il circolo può sospendere la prenotazione dei campi parzialmente o totalmente nel caso di interventi per manutenzioni, svolgimento di tornei Federali o Sociali o altre manifestazione di particolare interesse.
Il Circolo potrà prenotare anticipatamente rispetto a tutti gli Iscritti le ore necessarie per lo svolgimento della Scuola Tennis SAT, per gli allenamenti degli iscritti e per tornei e campionati di tennis.


Utilizzo spogliatoi periodo estivo:

I giocatori dei campi n. 1-2-3 useranno lo spogliatoio Tennis maschile.

I giocatori dei campi n. 4-5 useranno lo spogliatoio Beach maschile.

Le giocatrici donne dei campi 1-2-3 potranno utilizzare lo spogliatoio Tennis femminile.

Le giocatrici donne dei campi 4-5 potranno utilizzare lo spogliatoio Beach femminile.

RECUPERO CORSI PER CHIUSURA IMPIANTO PERIODO MARZO-GIUGNO 2020.

Le lezioni perse potranno essere recuperate utilizzando un voucher del valore dell’importo pagato e non fruito. Il voucher potrà essere utilizzato (anche a tranche) dal titolare dell’iscrizione per effettuare corsi organizzati dal Tricolore Asd entro il 31/5/2021. Sarà sufficiente presentarsi in segreteria con il documento di identità comunicando la volontà di utilizzare il voucher. Non è necessario stampare né spedire nulla in quanto tutti i dati sono nel nostro database per ogni singola anagrafica.

SAT:

dal 1 giugno al 3 luglio 2020 è possibile recuperare le prime 5 settimane perse ( 4 per chi fa il martedì causa festività del 2 giugno). Ci riserviamo la possibilità di cambiare giorno e orario rispetto a quelli del periodo settembre/febbraio per poter garantire l’applicazione delle attuali normative. Per chi scegliesse di recuperare entro il 3 luglio è obbligatorio inviare mail a segreteriasport@circolotennistricolore.it entro martedì 26 maggio per permettere una adeguata organizzazione.

CORSI ADULTI:

dal 1 giugno al 17 luglio 2020 verranno organizzati corsi adulti con giornate e orari in via di definizione. Chi volesse partecipare, sfruttando la prelazione (prima della apertura delle iscrizioni agli esterni), ed utilizzare una parte del voucher, deve inviare mail a segreteriasport@circolotennistricolore.it  entro martedì 26 maggio.

I corsi saranno tenuti dai maestri Alessandro, Sabrina e i loro collaboratori sui campi in sintetico.

( PROTOCOLLO FIT )

OBBLIGO VISITA MEDICA

In questo particolare momento non possiamo esimerci dal garantire tutte le necessarie procedure che assicurino la tutela della salute di chi accede agli impianti.

Pertanto ricordiamo l’obbligo di presentare la visita medica in corso di validità: Non Agonistica (rilasciata dal proprio medico di base) per coloro che non partecipano a tornei o campionati; per chi vi partecipa rimane l’obbligo della Visita Medica Agonistica che è comunque sempre consigliata a tutti; se scaduta non sarà possibile frequentare i campi.

GESTIONE IGIENICO SANITARIA

Saremo scrupolosi nel seguire le indicazioni igienico sanitarie e di distanziamento sociale previste; i servizi saranno igienizzati con apposita attrezzatura secondo le disposizioni ministeriali.

Su ogni campo saranno disponibili dispenser con gel per mani.

Non presentarti al Circolo in caso di sintomi da raffreddamento o influenzali.

Non sostare all’interno del Circolo dopo il turno di gioco.

E’ opportuno arrivare in prossimità dei campi con mascherina, guanti e gel igienizzante nel portaracchette.

Mantieni sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro prima, durante e dopo aver giocato.

Cambia campo dal lato opposto al tuo avversario.

ORARI DI APERTURA CAMPI E SEGRETERIA

Gli orari di apertura dei campi fino al 30 settembre saranno i seguenti:

Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22.30 (ultima prenotazione possibile) Il sabato e domenica dalle 8 alle 19.00 (ultima prenotazione possibile) Come già anticipato è stato annullato il Torneo “Lauro Vecchi”; Per chi fosse interessato ad un’attività continuativa, visto lo storico e l’ampia disponibilità delle strutture, è possibile prenotare per un periodo prolungato, in accordo con la segreteria, un campo nello stesso giorno e nel medesimo orario dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 11.30.