FERRAGOSTO

Per Ferragosto stiamo preparando una giornata speciale per grandi e piccini.

Qui sotto trovate il programma delle attività che si svolgeranno al Circolo:

h 10.30 – La miglior difesa è… l’affondo! (in Vasca Grande – squadre da 3-4 giocatori – dai 6 anni in su)
No, non è un errore, ma solo lo scopo del gioco riassunto in una frase. Basato sul ben noto gioco dello “svuota campo”, l’obbiettivo della partita è portare dei pesetti dal proprio terreno di gioco all’interno della bacinella posta nel campo avversario, con lo scopo di renderla sempre più pesante. La squadra che per prima affonderà la bacinella avversaria avrà vinto la partita.

h 11.15 – Bubble Scrabble: parole stese al sole (in Vasca Piccola – squadre da 2-3 giocatori – dai 6 anni in su)
Che sia un giorno di festa o meno, se oggi è giorno di bucato non si transige… bisogna fare la lavatrice! E, ovviamente, stendere!! Ma nella nostra speciale lavatrice (la piscina piccola, per intenderci) non si lavano magliette o calzini, bensì lettere dell’alfabeto. All’inizio della partita alle due squadre viene detta una parola, e ai partecipanti spetta il compito di cercare in giro per la piscina tutte le lettere che serviranno a comporre la parola data, che ovviamente andranno appese al rispettivo filo nell’ordine corretto. Vince la squadra che per prima completerà la parola assegnata.

h 12.00 – Acquagym per adulti (in Vasca Grande)

h 14.45 – Testa di velcro (in Vasca Piccola – sfide tra più giocatori singoli – ogni fascia d’età)
Reduce dal successo dell’anno scorso, ecco ripresentarsi nel ferragosto di quest’anno il gioco che più di qualsiasi altro richiede… testa!! Se siete curiosi di mettervi alla prova per la prima volta, o se semplicemente credete di poter battere il vostro record dello scorso anno, o quello di un vostro amico, allora caschetto in testa e lanciatevi nella folle cattura, senza l’uso delle mani, del maggior numero possibile di palline!

h 15.30 – Kayak vs Kayak – sfida all’ultima pagaiata… (in Vasca Grande – sfide 1 contro 1 – dai 13 anni in su)
Beh, si descrive da solo, no? La sfida è tra due contendenti, i quali, a bordo ognuno della propria canoa, dovranno attraversare la vasca a remi nel minor tempo possibile. Il vincitore sarà il primo che completerà la traversata.

h 16.00 – Racconti d’acqua dolce (in Vasca Piccola – favola per bambini – dai 3 ai 6 anni)
Un piacevole appuntamento di intrattenimento e di gioco per i nostri ospiti più piccoli, durante il quale, grazie alla magia della favola la piscina può diventare qualunque luogo si voglia, e la piscina a sua volta può permettere alla favola di prendere vita.

h 17.00 – Pallanuoto over 13 (in Vasca Grande – squadre miste di almeno 4 giocatori – dai 13 anni in su)
Forse l’evergreen per eccellenza tra i giochi di Ferragosto è proprio la pallanuoto. Anche quest’anno viene riproposta, sempre in versione semplificata, per permettere a tutti, allenati e non, di provare questo avvincente sport. Perciò sbrigatevi a mettere insieme la vostra squadra e preparatevi alla sfida!

h 17.00 – Zumba Young (in Vasca Piccola)

h 18.15 – Non gettare la spugna! (in Vasca Piccola – coppie o squadre di 3-4 giocatori – ogni fascia d’età)
Non poteva esserci titolo migliore, sia perché si tratta dell’ultimo gioco in programma, sia perché gettare la spugna, in questo caso, sarebbe davvero svantaggioso! Lo scopo del gioco, eseguito come una staffetta, è quello di immergere una spugna in acqua e, mettendosela sulla testa, trasportarla senza l’aiuto delle mani dall’altra parte della vasca, per poi strizzarla nella bacinella della propria squadra e ritornare al punto di partenza. La vittoria andrà alla squadra che, nel tempo stabilito, porterà più acqua tramite le spugne nella propria bacinella.

La sera il Ristorante Onde Chiare vi aspetterà per una cena speciale:

– Tortino di Melanzane
– Grigliata mista con patate al forno
– Tiramisù
– Acqua e vino inclusi (1 bottiglia ogni 4 persone)
€ 35.00 a persona

Per i bambini: Hamburger patatine e bibita a € 10.00

Ma non abbuffatevi troppo che vi aspettiamo per il tuffo in notturna in Vasca Grande con apertura eccezionale fino alle 23.00